S. MESSE
ALTRI AVVISI
C.S.I. oratorio Menaggio
ALTRI AVVISI

CONTINUA LA PROPOSTA DELLE “DOMENICHE DELLA COMUNITÀ”:

S.Messa, confronto sulla Parola di Dio domenicale, convivialità tra famiglie; la proposta è in ciascuna delle nostre parrocchie, con proprie modalità di orario e organizzazione; le prossime domeniche sono: 26 febbraio, 18 marzo, 15 aprile.

INFORMAZIONI SULL’INCONTRO MONDIALE DELLE FAMIGLIE

M i l a n o    f a m i l y   2 0 1 2

• L’Incontro Mondiale delle Famiglie è un evento promosso dal Pontificio Consiglio della Famiglia e dei Laici, in accordo con la Diocesi di Milano e in collaborazione con le Diocesi della Lombardia.
  • Si celebrerà dal 30 maggio al 3 giugno p.v. negli ambienti della Fiera di Milano (NB.: quella “vecchia”, non i nuovi spazi della Fiera della prossima expo) e nella spianata dell’aeroporto (campo volo) di Bresso.
  • Il 30-31 maggio e 1 giugno vi si terranno dei convegni teologici; un convegno verrà ospitato anche a Como (il 31 maggio ore 16.00-18.00 presso il Teatro Sociale sul tema: “Il Turismo tra accoglienza, cultura e Famiglia”) aperto a tutti, anche a chi tra noi volesse parteciparvi.
  • il 2 e il 3 giugno presso l’aeroporto di Bresso vi saranno gli appuntamenti conclusivi:

-       sabato 2 giugno ore 16.00-20.00 circa: Festa delle Famiglie, alla presenza del Papa, sullo stile dell’incontro tra popoli, culture e persone da tutto il mondo, con testimonianze, festa e preghiera.

-       Domenica 3 giugno ore 10.00-12.00: S.Messa conclusiva presieduta dal Papa.

COME ISCRIVERSI - COME PARTECIPARE

• Le nostre parrocchie propongono di partecipare agli appuntamenti finali e sono abilitate a raccogliere le iscrizioni -entro domenica 4 marzo- per:

-       la Festa del 2 giugno pomeriggio [prevista partenza da qui h.12.00 e rientro h.24.00]

-       la Messa del 3 giugno mattina [prevista partenza da qui h.05.00 e rientro h.16.00]

-       per entrambi gli appuntamenti [con possibilità di pernottamento in qualche oratorio ospitante nei dintorni di Como]

• la partecipazione è gratuita ma è obbligatorio iscriversi: fornendo il proprio nominativo verrà consegnato il “pass” di accesso; i dettagli sull’organizzazione (orari, luoghi di ritrovo e di arrivo ecc.) verranno comunicati successivamente ai partecipanti.
  • Proposta trasporto: in pullman (A/R €15 adulti, € 10 bambini) o con mezzi propri.
  • Requisito fondamentale: tener conto di raggiungere la spianata dell’aeroporto a piedi (circa 3-4 km) dal punto di parcheggio al punto di accesso.
  • Per iscriversi: rivolgersi agli incaricati parrocchiali: Lorenzo Morganti, Nino Capone (Menaggio), Antonio Franzè (Nobiallo), Carla Greco (Loveno), Arturo Crimella (Croce), compilando una scheda con: nome, cognome, indirizzo e recapito tel./cell./mail, numero partecipanti (se famiglia) con le età dei singoli, specificando la scelta sul trasporto (pullman o mezzi propri) e sull’evento (se il 2 o il 3 o entrambi).
  • Per chi invece volesse partecipare agli appuntamenti teologici, si vada a consultare il sito del Forum: www.family2012.com

La proposta della Diocesi per PREPARARSI ALL’APPUNTAMENTO:

• seguire le schede che usciranno sull’apposito inserto del “Settimanale”

partecipare alla “Giornata delle Famiglie” diocesana, domenica 15 aprile a Maccio di Villaguardia (ritrovo ore 10.00); S.Messa conclusiva col Vescovo (ore 16.30).